“Le prossime elezioni saranno una scelta di campo tra il fronte della serietà di chi vuole la continuità del metodo Draghi e il fronte dell’irresponsabilità e dello sfascismo”. Lo ha detto Mara Carfagna in una intervista su SkyTg24.
Riguardo al suo ex partito, ha aggiunto: “Ho conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità, della serietà. Non mi sarei mai aspettata che prendesse quella decisione sul governo Draghi senza che noi ministri potessimo condividerla. Forza Italia è l’unico partito che non ha consultato i suoi ministri, io in quella decisione non ho rivisto il mio partito”.
“Le elezioni anticipate convenivano a Giorgia Meloni, che già si vede a Palazzo Chigi, e a Matteo Salvini, che è in eterna competizione con Meloni. Sono delusa perché Forza Italia si è quasi ridotta a una corrente della Lega. Si è sottomessa a populisti e sovranisti, per fare loro un favore“.
Tradire vuol dire venire meno ad un impegno assunto e quello che noi avevamo assunto era sostenere il governo Draghi, che stava facendo il bene del Paese. Chi è venuto meno a un impegno non sono io ma chi ha mandato a casa il governo aprendo le porte alla instabilità e all’incertezza”.